Descrizione servizio
E' una documentazione indispensabile in caso di espropriazione forzata di un bene all'asta perché consente al creditore, che ne richiede la vendita, di depositare in Tribunale tutta la documentazione necessaria attestante la situazione catastale ed ipotecaria dell'immobile pignorato.
La Certificazione Notarile viene validata da un Notaio abilitato e permette una sensibile riduzione dei tempi di evasione e dei costi del servizio.
La Certificazione Notarile ha un tempo di rilascio molto veloce (circa 10/15 giorni lavorativi) permettendo al cliente di depositare la documentazione necessaria per l'istanza di vendita, presso le Cancellerie delle Esecuzioni Immobiliari dei Tribunali, nei tempi prestabiliti dalla legge, a differenza della Certificazione Ipotecaria Ventennale per il cui rilascio l'ufficio competente ha 90 giorni di tempo.
Di fatto la Relazione Notarile Ventennale, essendo redatta direttamente dal Notaio verrà prodotta entro i tempi prestabiliti per il deposito, eliminando inoltre i diritti spettanti per il rilascio della vecchia Certificazione Ipotecaria, lasciando solo in essere le semplici spese di conservatoria e catasto.
Tempi di evasione: 10 giorni lavorativi
Modalità di evasione: Una volta firmata dal Notaio, la Certificazione sarà anticipata tramite email e visibile nell'area riservata.
L'originale sarà inviato presso l'indirizzo da te indicato.
Documenti necessari
Il documento necessario per la richiesta della certificazione Notarile ventennale è la nota di pignoramento immobiliare trascritta presso la Conservatoria.